SS. Messe nelle Case per gli Anziani

Nelle case di accoglienza per anziani (Casa di riposo Villa Confort e Residenza «Il Monastero») la Messa viene celebrata il Sabato mattina alle ore 10.00, a turno, ogni 15 giorni.

Ministri Straordinari della Comunione

Responsabile dei ministri straordinari della comunione: diac. Alvaro Brustenga.

Nel corso dell’anno saranno indicati eventuali momenti formativi a livello locale e diocesano. A livello locale è previsto il ritiro dei ministri straordinari il sabato 07 ottobre 2017 presso l’Abbazia di san Lorenzo in Collazzone, con la relativa riorganizzazione per l’anno pastorale 2017-2018.

Eventuali aspiranti sono invitati a presentare questa richiesta ai parroci che ne valuteranno l’idoneità e un eventuale cammino di formazione.

I ministri straordinari sono particolarmente tenuti dal loro servizio a valorizzare la loro spiritualità eucaristica, soprattutto con l’Adorazione Eucaristica settimanale e con la messa parrocchiale domenicale.