don Lorenzo Romagna

Don Lorenzo Romagna, Parroco di Collazzone, Collepepe, Gaglietole

don_lorenzo_romagnaDon Lorenzo Romagna. Nato a Borgo Valsugana (TN) il 4 aprile 1985, ha compiuto gli studi teologici presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma dove ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale e dove prosegue con il dottorato di ricerca. Alunno dell’Almo Collegio Capranica dal 2009 al 2014, è stato ordinato sacerdote il 04 Maggio 2014 per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Benedetto Tuzia. Fin dalla giovane età ha intrapreso gli studi musicali. Ha studiato Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di musica «Santa Cecilia», dove ha conseguito il diploma nel 2012. Ha frequentato il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma, studiando composizione con mons. Valentino Miserachs Grau. È stato organista nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e cantore della Venerabile Cappella Liberiana. All’attività organistica ha sempre affiancato con dedizione l’attività compositiva, componendo mottetti e messe per vari organici corali. Dal 2014 è vicario parrocchiale presso le parrocchie di S. Maria Assunta in Ammeto, S. Maria delle Grazie in Collazzone, S. Maria Assunta in Collepepe, S. Cristoforo in Gaglietole e vice-direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano. Dal 2019 è Parroco in solido moderatore di Collazzone, Collepepe, Gaglietole, e Parroco in solido non moderatore di Ammeto, Casalalta, Ripabianca.