Disposizioni Parrocchiali Emergenza Sanitaria

9 MARZO 2020

DISPOSIZIONI PARROCCHIALI EMERGENZA SANITARIA

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in vigore dall’8 marzo 2020, presa visione della Nota della Conferenza Episcopale Umbra, si comunica quanto segue:
  • Sono sospese tutte le Messe Pubbliche feriali e festive.
  • A Collazzone, viste le adeguate dimensioni per la distanza di sicurezza, sarà garantita l’ADORAZIONE EUCARISTICA QUOTIDIANAdalle 16.30 alle 18.00, con l’Esposizione silenziosa del SS.mo Sacramento. Chi lo desidera può chiedere, a livello personale, di accostarsi alla S. Comunione. I fedeli che vorranno partecipare manterranno le dovute distanze di sicurezza. Un sacerdote sarà disponibile per la confessione.
  • I sacerdoti celebreranno la S. Messa in Privato, con una particolare intenzione di preghiera per il Popolo di Dio. Alle ore 18.00, dopo l’Adorazione, a porte chiuse, verrà celebrata una S. Messa con una particolare preghiera per il Popolo di Dio. All’inizio della Messa sarà sempre suonata la Campana Maggiore. I fedeli sono chiamati ad unirsi spiritualmente al Santo Sacrificio.
  • Chi desidera fare applicare le SS. Messe per i defunti lo può fare regolarmente contattando i sacerdoti e concordando il giorno. Sarà premura dei sacerdoti nel giorno stabilito applicare l’intenzione della Messa.
  • Sono sospese le visite e le Comunioni agli ammalati.
  • Sono sospese le varie attività di carattere parrocchiale; al tempo stesso non è consentito l’uso dei locali e delle strutture delle parrocchie.
  • I funerali saranno celebrati senza la Messa e direttamente al cimitero per gli stretti familiari.