CORO INTERPARROCCHIALE   «CANTATE DOMINO»

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

• Sabato 01 Settembre, a Collazzone, ore 17.30: Solenne Celebrazione della Cresima dei ragazzi delle nostre comunità.

Roma, Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, 01 Luglio 2018: il coro interparrocchiale «Cantate Domino» con il M° mons. Valentino Miserachs, al termine della Messa Capitolare animata unitamente alla Venerabile Cappella Liberiana; è stato eseguito il proprio della Missa "Lauda Sion Salvatorem" del nostro maestro don Lorenzo.

Terni, Chiesa di S. Antonio di Padova, 28 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino", canto finale di "Adeste Fideles", insieme al pubblico presente

San Terenziano, Oratorio-Teatro "Don Leonello", 23 dicembre 2017: Rassegna Corale Natalizia

Casalalta, Chiesa parrocchiale, 22 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino" per la riapertura al pubblico della chiesa a seguito dei lavori per la parziale inagibilità

Massa Martana, Chiesa parrocchiale, 17 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino"

Acquasparta, 22 Novembre 2017: il Coro Interparrocchiale "Cantate Domino" anima la solenne Messa di S. Cecilia, patrona di Acquasparta e patrona dei musicisti.

Roma, Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, 02 Luglio 2017: il coro interparrocchiale «Cantate Domino» si è unito alla Venerabile Cappella Liberiana per l'animazione della solenne Messa Capitolare.

DSC_8238

Orvieto, 24 Settembre 2016: il coro interparrocchiale «Cantate Domino» unitamente al coro di Avigliano Umbro - Castel dell'Aquila animano la solenne Concelebrazione al termine dell'Assemblea Diocesana con l'ordinazione di un nuovo sacerdote.

Il coro interparrocchiale «Cantate Domino» delle parrocchie di Collazzone, Collepepe, Gaglietole nasce nel corso dell’anno 2015, con il fine di animare le liturgie principali dell’anno liturgico delle parrocchie, per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli.

Vi fanno parte i fedeli che volontariamente mettono a servizio delle comunità parrocchiali tempo, energie e capacità, riconoscendo nelle celebrazioni il momento più importante, «culmine e fonte» della vita della comunità cristiana. Ciascun corista cerca di mettere in primo piano lo spirito di fede e di servizio, cogliendo in essi la dignità e la gioia di cantare le lodi di Dio.

Il coro è diretto e accompagnato all’organo da don Lorenzo Romagna, e si avvale della collaborazione del soprano M° Elena Vigorito per curare particolarmente l’impostazione e l’emissione vocale.

wp_20161213_22_06_25_pro

COMPONENTI DEL CORO

Soprani: Angelucci Cinzia, Antonelli Laura, Gazzella Umbretta, Minciotti Sarah, Minelli Meri, Palermi Lidia, Paoli Rita, Rosati Antonella, Rossi Maria Teresa, Rossi Patrizia, Tizzi Antonella, Vigorito Elena.

Contralti: Arduini Clelia, Antonini Nadia, Bani Sonia, Boccali Francesca, Buratta Enrica, Capodicasa Giovanna, Cassetta Giuseppina, Falchi Chiara, Capodicasa Vania, Persichini Anna, Rossi Catia, Rossi Fausta, Sfascia Franca, Vesseri Maria Assunta.

Tenori: Brustenga Alvaro, Falchi Fabrizio, Servili Paolo, Privitera Carmelo, Romagna Lorenzo.

Bassi: Belibani Mario, Biscarini Carlo, Falchi Giuseppe, Galluppi Roberto, Strino Antonio, Vecchi Antonio.

IMG-20160810-WA0013

Collazzone, Mercoledì 10 Agosto 2016, festa di san Lorenzo diacono e martire: il coro anima la santa Messa solenne.

Coro dedicazione altare

Gaglietole, Domenica 24 Luglio 2016, festa di S. Cristoforo m.: il coro anima la messa solenne presieduta dal vescovo, con il rito della dedicazione del nuovo altare e la benedizione del tabernacolo restaurato.

DSCF5780

Collepepe, Domenica 22 Maggio 2016, festa di S. Eurosia v. e m.: il coro anima il vespro solenne alla presenza del vescovo, cui segue il concerto del coro Interparrocchiale e della Filarmonica di Collepepe.

WP_20160221_15_48_28_Pro

Collevalenza, Domenica 21 Febbraio 2016, pellegrinaggio della Vicaria di san Terenziano, il coro anima la santa Messa presieduta dal vescovo mons. Benedetto Tuzia.

coro_interparrocchiale12096053_532780163540377_4496765543483345688_n