CORO INTERPARROCCHIALE   «CANTATE DOMINO»

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

• Domenica 27 Maggio, a Collepepe: Prima Comunione e festa di S. Eurosia; la S. Messa sarà animata in collaborazione con il coro di Collepepe.
  • Martedì 29 Maggio, Duomo di Orvieto, Cappella di S. Brizio, ore 21.00: Rassegna Corale (nell’ambito delle celebrazioni per il Corpus Domini, con la presenza del coro del Duomo).

PROGRAMMA DEI CANTI:

1. Ecce panis (L. Perosi)
  2. Te Patrem Summum (V. Miserachs)
  3. Sanctus dalla «Missa Lauda Sion Salvatorem» (L. Romagna)
  4. Agnus Dei dalla «Missa Lauda Sion Salvatorem» (L. Romagna)
  5. O filii et filiæ (V. Miserachs)
  6. Cantate Domino (V. Miserachs)
  • Domenica 01 Luglio, a Roma, presso Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, ore 10.00: Solenne santa Messa Capitolare con la Venerabile Cappella Liberiana.

PARTECIPANTI MESSA SOLENNE A S. MARIA MAGGIORE, IL 01 LUGLIO:

Angelucci Cinzia, Antonelli Laura, Gazzella Umbretta, Minelli Meri, Palermi Lidia, Paoli Rita, Rosati Antonella, Rosati Cristina, Rossi Maria Teresa, Rossi Patrizia, Tizzi Antonella, Vigorito Elena, Arduini Clelia, Bani Sonia, Boccali Francesca, Buratta Enrica, Capodicasa Giovanna, Cassetta Giuseppina, Capodicasa Vania, Persichini Anna, Rossi Catia, Rossi Fausta, Sfascia Franca, Vesseri Maria Assunta, Brustenga Alvaro, Falchi Fabrizio, Servili Paolo, Romagna Vittorio, Belibani Mario, Biscarini Carlo, Falchi Giuseppe, Galluppi Roberto, Strino Antonio, Vecchi Antonio, Romagna don Lorenzo.

Aggiunti per la Messa Solenne a S. Maria Maggiore (fino a esaurimento posti): Giannoni Sesto, Bugiantella Novella, Truffini Patrizia, Isidori Tiziana, Strino Domenica, Moretti Nadia, Minelli Anita, Pittola Patrizia, Fuccelli Marisa, Conti Stefano, Visser Hendrika, Minelli Graziella, Carnevali Antonia, Tizzi Ivana, Boscarini Massimo, Valandro Renata.

Terni, Chiesa di S. Antonio di Padova, 28 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino", canto finale di "Adeste Fideles", insieme al pubblico presente

San Terenziano, Oratorio-Teatro "Don Leonello", 23 dicembre 2017: Rassegna Corale Natalizia

Casalalta, Chiesa parrocchiale, 22 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino" per la riapertura al pubblico della chiesa a seguito dei lavori per la parziale inagibilità

Massa Martana, Chiesa parrocchiale, 17 Dicembre 2017: Concerto di Natale del Coro Interparrocchiale "Cantate Domino"

Acquasparta, 22 Novembre 2017: il Coro Interparrocchiale "Cantate Domino" anima la solenne Messa di S. Cecilia, patrona di Acquasparta e patrona dei musicisti.

Roma, Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, 02 Luglio 2017: il coro interparrocchiale «Cantate Domino» si è unito alla Venerabile Cappella Liberiana per l'animazione della solenne Messa Capitolare.

DSC_8238

Orvieto, 24 Settembre 2016: il coro interparrocchiale «Cantate Domino» unitamente al coro di Avigliano Umbro - Castel dell'Aquila animano la solenne Concelebrazione al termine dell'Assemblea Diocesana con l'ordinazione di un nuovo sacerdote.

Il coro interparrocchiale «Cantate Domino» delle parrocchie di Collazzone, Collepepe, Gaglietole nasce nel corso dell’anno 2015, con il fine di animare le liturgie principali dell’anno liturgico delle parrocchie, per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli.

Vi fanno parte i fedeli che volontariamente mettono a servizio delle comunità parrocchiali tempo, energie e capacità, riconoscendo nelle celebrazioni il momento più importante, «culmine e fonte» della vita della comunità cristiana. Ciascun corista cerca di mettere in primo piano lo spirito di fede e di servizio, cogliendo in essi la dignità e la gioia di cantare le lodi di Dio.

Il coro è diretto e accompagnato all’organo da don Lorenzo Romagna, e si avvale della collaborazione del soprano M° Elena Vigorito per curare particolarmente l’impostazione e l’emissione vocale.

wp_20161213_22_06_25_pro

COMPONENTI DEL CORO

Soprani: Angelucci Cinzia, Antonelli Laura, Gazzella Umbretta, Minciotti Sarah, Minelli Meri, Palermi Lidia, Paoli Rita, Rosati Antonella, Rossi Maria Teresa, Rossi Patrizia, Tizzi Antonella, Vigorito Elena.

Contralti: Arduini Clelia, Antonini Nadia, Bani Sonia, Boccali Francesca, Buratta Enrica, Capodicasa Giovanna, Cassetta Giuseppina, Falchi Chiara, Capodicasa Vania, Persichini Anna, Rossi Catia, Rossi Fausta, Sfascia Franca, Vesseri Maria Assunta.

Tenori: Brustenga Alvaro, Falchi Fabrizio, Servili Paolo, Privitera Carmelo, Romagna Lorenzo.

Bassi: Belibani Mario, Biscarini Carlo, Falchi Giuseppe, Galluppi Roberto, Strino Antonio, Vecchi Antonio.

IMG-20160810-WA0013

Collazzone, Mercoledì 10 Agosto 2016, festa di san Lorenzo diacono e martire: il coro anima la santa Messa solenne.

Coro dedicazione altare

Gaglietole, Domenica 24 Luglio 2016, festa di S. Cristoforo m.: il coro anima la messa solenne presieduta dal vescovo, con il rito della dedicazione del nuovo altare e la benedizione del tabernacolo restaurato.

DSCF5780

Collepepe, Domenica 22 Maggio 2016, festa di S. Eurosia v. e m.: il coro anima il vespro solenne alla presenza del vescovo, cui segue il concerto del coro Interparrocchiale e della Filarmonica di Collepepe.

WP_20160221_15_48_28_Pro

Collevalenza, Domenica 21 Febbraio 2016, pellegrinaggio della Vicaria di san Terenziano, il coro anima la santa Messa presieduta dal vescovo mons. Benedetto Tuzia.

coro_interparrocchiale12096053_532780163540377_4496765543483345688_n