Il Parroco

Don Lorenzo Romagna. Nato a Borgo Valsugana (TN) il 4 aprile 1985, ha compiuto gli studi teologici presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma dove ha ottenuto la Licenza in Teologia Spirituale e conseguito, presso la medesima università, il Dottorato in Teologia. Alunno dell’Almo Collegio Capranica dal 2009 al 2014, è stato ordinato sacerdote il 04 Maggio 2014 per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Benedetto Tuzia. Fin dalla giovane età ha intrapreso gli studi musicali. Ha studiato Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di musica «Santa Cecilia», dove ha conseguito il diploma nel 2012. Ha frequentato il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma, studiando composizione con mons. Valentino Miserachs Grau. È stato organista nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e cantore della Venerabile Cappella Liberiana. Ha composto numerosi mottetti e messe per vari organici corali, risultando vincitore a diversi concorsi di composizione (in onore di S. Pio X, Treviso 2013, e “Anima Mundi”, Pisa 2016). Ha al suo attivo diverse pubblicazioni: “Celebriamo, Signore, la tua misericordia” (spartito e CD audio, fons musicæ, Roma 2016),  “Il Beato Simone da Collazzone” (Velar, Gorle 2018), “Manuale del corista” (Tau 2018), “Disposti a tutto, tranne che a farsi da parte” (Tau 2019). Dal 2014 al 2019 è stato vicario parrocchiale e successivamente Parroco presso le parrocchie di Collazzone, Collepepe, Gaglietole. Dal febbraio 2022 è Parroco di Casalalta, Collazzone, Collepepe, Gaglietole, Ripabianca. È moderatore dell’Unità Pastorale “S. Sabino”. È Cappellano Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta e Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.