Coro «Cantate Domino»

PROSSIMI APPUNTAMENTI

• Sabato 6 Aprile 2024, Santa Liberata, ore 21.00: Messa a Santa Liberata. Appuntamento alle 20.45.

CANTI PER LA CELEBRAZIONE:

MESSA: MISSA BREVIS POLIFONICA (L. Romagna)

Ingresso: NOI T’INVOCHIAMO SANTA LIBERATA

Atto penitenziale: KYRIE ELEISON (Missa Brevis Polifonica)

Inno di lode: GLORIA (de Angelis)

Salmo responsoriale: SIA LODE AL SIGNORE, IL SUO AMORE E’ PER SEMPRE

Canto al Vangelo: ALLELUIA POLIFONICO (V. Miserachs)

Offertorio: GUSTATE ET VIDETE (V. Miserachs)

SANTO (Missa Brevis Polifonica)

Anamnesi: MISTERO DELLA FEDE: OGNI VOLTA CHE MANGIAMO…

Dossologia: AMEN POLIFONICO

Frazione del pane: AGNUS DEI (Missa Brevis Polifonica)

Comunione: O FILII ET FILIAE (V. Miserachs)

Processione: O SANTA LIBERATA

Finale: MARIA LASSU’ (B. de Marzi) oppure: REGINA COELI

IL CORO “CANTATE DOMINO”

Il coro interparrocchiale «Cantate Domino» nasce nel corso del 2015, con finalità primariamente liturgiche all’interno delle parrocchie di Collazzone, Collepepe, Gaglietole, Casalalta e Ripabianca. È composto da una ventina di persone, provenienti anche da parrocchie vicine. Il coro, diretto e accompagnato all’organo dal M° don Lorenzo Romagna, si avvale della collaborazione del soprano M° Elena Vigorito per curare l’impostazione e l’emissione vocale. Il repertorio è caratterizzato da una particolare impronta ceciliana con autori quali L. Perosi, D. Bartolucci, V. Miserachs, prestando una speciale attenzione al canto gregoriano quale canto proprio della Chiesa cattolica romana. Il coro ha avuto modo di partecipare a varie iniziative concertistiche e liturgiche a livello regionale e fuori regione.

COMPONENTI DEL CORO

Soprani: Baldelli Sabrina, Bertoia Celeste, Bianconi Elisabetta, Brunori Cinzia, Gazzella Umbretta, Granieri Eleonora, Granieri Maria Rita, Palermi Lidia, Paoli Rita, Rosati Antonella, Rossi Maria Teresa, Rossi Patrizia.

Contralti: Bani Sonia, Buratta Enrica, Capodicasa Vania, Rossi Fausta, Sfascia Franca.

Tenori: Brustenga Alvaro, Falchi Fabrizio, Giannoni Simone, Servili Paolo, Romagna Vittorio.

Bassi: Biscarini Carlo, Bussottoli Giovanni, Falchi Giuseppe, Galluppi Roberto, Strino Antonio, Romagna Lorenzo.

Todi, Duomo, 4 giugno 2023: il coro canta alla Messa della Madonna del Campione
presieduta da mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Orvieto-Todi