Coro «Cantate Domino»

PROSSIMI APPUNTAMENTI

• Domenica 14 Luglio, ore 18.00: S. Messa a Gaglietole (nell’ambito delle celebrazioni di San Cristoforo) per la festa della Madonna del Carmine. Appuntamento ore 17.30, abito scuro.
PROGRAMMA CANTI:

Messa: MISSA BREVIS «IN COENA DOMINI» (L. Romagna)

Ingresso: GLORIA LIBANI (L. Romagna) [musica di Suscepimus Deus - lo spartito verrà consegnato prima della Messa]

Offertorio: TE PATREM SUMMUM (V. Miserachs)

Comunione: AVE VERUM CORPUS (L. Perosi)

Finale: SUB TUUM PRAESIDIUM
  • Sabato 10 Agosto, ore 11.00: S. Messa a Collazzone di San Lorenzo.
  • Domenica 01 Settembre, ore 9.30, Collazzone: Celebrazione della Cresima presieduta dal Vescovo Gualtiero.

IL CORO “CANTATE DOMINO”

Il coro interparrocchiale «Cantate Domino» nasce nel corso del 2015, con finalità primariamente liturgiche all’interno delle parrocchie di Collazzone, Collepepe, Gaglietole, Casalalta e Ripabianca. È composto da una ventina di persone, provenienti anche da parrocchie vicine. Il coro, diretto e accompagnato all’organo dal M° don Lorenzo Romagna, si avvale della collaborazione del soprano M° Elena Vigorito per curare l’impostazione e l’emissione vocale. Il repertorio è caratterizzato da una particolare impronta ceciliana con autori quali L. Perosi, D. Bartolucci, V. Miserachs, prestando una speciale attenzione al canto gregoriano quale canto proprio della Chiesa cattolica romana. Il coro ha avuto modo di partecipare a varie iniziative concertistiche e liturgiche a livello regionale e fuori regione.

COMPONENTI DEL CORO

Soprani: Baldelli Sabrina, Bertoia Celeste, Bianconi Elisabetta, Brunori Cinzia, Gazzella Umbretta, Granieri Eleonora, Granieri Maria Rita, Palermi Lidia, Paoli Rita, Rosati Antonella, Rossi Maria Teresa, Rossi Patrizia.

Contralti: Bani Sonia, Buratta Enrica, Capodicasa Vania, Rossi Fausta, Sfascia Franca.

Tenori: Brustenga Alvaro, Falchi Fabrizio, Giannoni Simone, Servili Paolo, Romagna Vittorio.

Bassi: Biscarini Carlo, Bussottoli Giovanni, Falchi Giuseppe, Galluppi Roberto, Strino Antonio, Romagna Lorenzo.

Todi, Duomo, 4 giugno 2023: il coro canta alla Messa della Madonna del Campione
presieduta da mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Orvieto-Todi